mediazione-telematica

La mediazione telematica
con Collabor@ di Telecom Italia

La stanza virtuale su Re.Solve che garantisce alta qualità audio e video, gestione avanzata dei meeting, registarzione degli incontri di mediazione.
Attiva subito Collabora con noi!
Siamo partner Telecom.

Il Software professionale per la mediazione telematica.

Mediazione telematica

La mediazione telematica consente una maggiore flessibilità e rapidità nella gestione della procedura di mediazione e può riguardare l’intero procedimento o solo alcune fasi di esso:

  • la presentazione della domanda;
  • la sottoscrizione del verbale
  • il deposito dei documenti;
  • le comunicazioni con la Segreteria;
  • gli incontri di mediazione.

Al fine di rendere più spedita ed agevole la procedura di mediazione, soprattutto per utenti fisicamente distanti tra loro, lo svolgimento della stessa può avvenire utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie informatiche.
Deve rimanere salvaguardata, sempre e comunque, la riservatezza dei dati personali e la sicurezza delle comunicazioni.

Al fine di garantire la gestione delle Mediazioni telematiche, è possibile avvalersi

Collabora è un servizio di Cloud Computing per VideoConferenza
Il sistema è sviluppato da CISCO e commercializzato in Italia, col nome Collabor@,  da Telecom Italia di cui Brain Computing S.p.A. è partner per i servizi di Impresa Semplice.

Il sistema si rivolge  alle Piccole e Medie Imprese che hanno esigenza di organizzare riunioni e condividere documenti, in tempo reale, con altri utenti, fisicamente distanti, utilizzando, come dispositivi di connessione, PC, smartphone, tablet, ecc.

Collabora consente di configurare su Re.Solve una vera e propria aula virtuale che sarà disponibile per tutte le sedi dell’Organismo.

La connessione al servizio avviene attraverso Internet; avviene, in alternativa, tramite telefono fisso/mobile in modo da garantire la partecipazione al meeting anche agli utenti che non dispongono di una connessione internet (es. utenti in mobilità).

Il software non necessita di essere istallato né richiede particolari requisiti hardware: l’applicazione è Web-based ed è fruibile con un comune browser (Internet Explorer, Firefox).

Ogni meeting è gestito da un Organizzatore (Host) che invita (tramite email, calendar, sms), altri utenti (fino ad un massimo di 25) ed ha la possibilità di registrare tutto l’incontro virtuale per una successiva condivisione con tutti i partecipanti.

Il Presentatore (che può essere, a turno, uno qualsiasi dei partecipanti) ha la possibilità, nel corso del meeting, di condividere, con gli altri partecipanti, il suo desktop o una particolare applicazione (es. un documento di word, un pdf, ecc).

Punti di forza della nostra soluzione di VideoConferenza.:

  • Gestire incontri flessibili;
  • Possibilità di organizzare eventi di formazione a distanza;
  • Fornire assistenza a distanza;
  • Diminuire i costi ed i tempi per trasferte e spostamenti;

L’offerta prevede un canone di 40 €+iva/mese.