mediazioni

Il modulo Mediazioni

Sistema completo di gestione dei mediatori e delle istanze di mediazione.

Re.Solve ti guida passo dopo passo.

Il modulo Mediazioni

Il modulo Mediazioni consente di:

  • 1) visualizzare l’elenco delle mediazioni inserite avvalendosi di filtri di ricerca per evidenziare quelle a ruolo, da approvare, approvate, cancellate, ecc;
  • 2) agire sulle istanze di mediazione inserite con la possibilità di aggiornare le fasi della procedura;

Guarda il video dimostrativo della gestione delle mediazioni già in elenco

  • 3) visualizzare l’elenco dei mediatori ed inserirne di nuovi con la possibilità di modificare lo stato del singolo mediatore e definire: informazioni generali, rapporto di lavoro, grado di competenza per le varie materie, disponibilità (per i giorni della settimana, per orario e per sedi), competenze linguistiche;

Guarda il video dimostrativo della gestione dei mediatori



    • 4) inserire e gestire una nuova istanza di mediazione.

 

L’inserimento dell’istanza di mediazione è assistito costantemente da Re.Solve che guida il compilatore con una procedura che mette in risalto gli step fondamentali della pratica.
Un chiaro sistema di icone evidenzia, con grande immediatezza, le fasi che esigono attenzione o che sono manchevoli di informazioni (es. un pagamento da riscuotere).
Gli step di inserimento dell’istanza sono:

      • inserimento delle informazioni generali;
      • inserimento delle informazioni riguardanti la parte istante;
      • inserimento delle informazioni riguardanti la controparte;
      • scelta del mediatore (in base alla disponibilità e alle competenze);
      • inserimento delle ragioni della pretesa (per entrambe le parti);
      • inserimento di documenti allegati (per entrambe le parti);
      • gestione dei pagamenti con emissioni di fatture di anticipo e di saldo (per entrambe le parti);
      • gestione degli incontri di mediazione (con scelta della sede e dell’aula in base alla disponibilità);
      • gestione delle comunicazioni (per entrambe le parti);
      • inserimento di un’eventuale proposta del mediatore;
      • inserimento dell’esito della mediazione.

Tutta la gestione dell’iter prevede la possibilità di generare  dinamicamente la modulistica: copertina del fascicolo, inviti, designazione del mediatore, accettazione dell’incarico, comunicazioni e verbali.

Guarda il video dimostrativo dell’inserimento di una nuova istanza di mediazione

← torna al modulo Agenda

ottieni maggiori informazioni sul modulo Anagrafica