resolve

Re.Solve assiste, passo dopo passo, nella gestione dell'Organismo di Mediazione.

Gestione completa dell'iter dell'istanza di mediazione, gestione dell'agenda e delle anagrafiche, gestione dei mediatori e della parte contabile, reportistica e generazione periodica dei dati statistici per il Ministero, gestione completa di sedi, aule ed operatori.

Tecnologica ed esperienza al servizio degli Organismo di Mediazione.

Caratteristiche tecniche e sicurezza dei dati

Re.Solve è una piattaforma software costruita sfruttando le più recenti e performanti tecnologie.
Funziona via internet, in modalità cloud e non richiede l’acquisto di server o hardware specifico da parte dell’organismo, nessuna installazione o manutenzione da fare sui pc degli operatori.
Sarà sufficiente un computer di tipo Windows, Apple o Linux E un comunissimo programma per visualizzare le pagine web.

Re.Solve è una piattaforma  web-based (clouding) raggiungibile grazie all’utilizzo di un browser web di navigazione, tramite un indirizzo internet che consente l’accesso agli operatori abilitati ed in possesso delle credenziali.

L’applicazione è compatibile con i più noti browser di navigazione che garantiscono sicurezza negli scambi di dati:

  • Mozilla Firefox;
  • Google Chrome.

Per garantire un’elevata protezione da accessi non autorizzati, il sistema prevede l’identificazione degli operatori attraverso tre campi:

  • username;
  • password;
  • codice sede.

Ogni accesso al sistema viene tracciato in un log disponibile agli amministratori.

Linguaggio di sviluppo

L’intera piattaforma è stata sviluppata utilizzando il linguaggio di programmazione ad oggetti PHP che permette di elaborare codice html da inviare al browser dell’utente finale. Il linguaggio php è un linguaggio di programmazione di alto livello, uno standard per la programmazione web che, anche  grazie  alla ricca raccolta di API (Appliaction Programming Interface), lo rende malleabile e versatile per qualunque esigenza.

Database

Il motore database utilizzato per l’archiviazione delle informazioni è MySql, un database caratterizzato da un’elevata velocità sia durante l’archiviazione che durante l’accesso ai dati.
Tali scelte tecniche garantiscono la memorizzazione e l’integrità di tutti i dati che transitano nel sistema.

Sicurezza

L’infrastruttura server dove risiede Re.Solve garantisce la sicurezza e la protezione dei dati:
•    in termini di non violabilità degli stessi da attacchi provenienti dall’esterno grazie all’utilizzo di un sistema evoluto di firewalling e grazie all’utilizzo di un certificato di sicurezza (SSL) che gestisce il transito informativo su canale protetto https;
•    in termini di copie di backup quotidiano sia dei codici del software che dei dati dei singoli Organismi di Mediazione.

ottieni maggiori informazioni sull’accesso alla piattaforma